Sharebot XXL Plus

Descrizione

Sharebot XXL Plus è una stampante 3D dalla grande area di stampa.

Questa stampante si basa sulla tecnologia FFF e, proprio grazie ad un’area di stampa di 705x250x200mm*, è indirizzata ad architetti ed ingegneri che richiedono uno strumento in grado di realizzare modelli e prototipi di grandi dimensioni e contemporaneamente possa garantire un’alta qualità ed un’ottima definizione.

Le particolari dimensioni, soprattuto l’elevata larghezza del piano di stampa, rendono possibile la realizzazione di loghi ed insegne commerciali in un unico pezzo. Sharebot XXL Plus è dotata di un singolo estrusore ed è ottimizzata per utilizzare filamenti di PLA. La stampante ha anche un sensore che fermerà la stampa senza rovinare il modello nel caso in cui il filamento dovesse finire.

*le dimensioni del piano di stampa possono variare per motivi tecnici

Il nuovo sistema di calibrazione degli assi X e Y (l’asse Y ha ora due motori indipendenti) permette di avere un processo di stampa più preciso: una novità introdotta per fornire un prodotto professionale per chiunque ricerchi il massimo della qualità dalle proprie stampe; per garantire la massima precisione di stampa,è stato introdotto anche un nuovo sistema di livellamento del piano di stampa basato su sensori induttivi. Sharebot XXL Plus richiede poca manutenzione ed è pronta a stampare in pochi secondi con un’interfaccia di utilizzo semplice, rapida e chiara. La gestione del processo di stampa di Sharebot XXL Plus avviene tramite schermo LCD (che riporta tutte le informazioni sulla stampa) e la manopola di controllo con sistema punta-e-clicca che permette di navigare velocemente nel menu della stampante.

Il sensore di presenza del filamento, già presente su Sharebot XXL, è stato rinnovato per fornire prestazioni migliori e ottimizzare il flusso di stampa. Nel caso in cui il filamento terminasse prima della fine del processo di stampa, il sensore di presenza del filamento mette in pausa la stampante, permettendo di intervenire, cambiare la bobina e riprendere la stampa senza dover rinunciare al modello in lavorazione.

Dettagli tecnici

Colori disponibili Nera

Peso 38 kg

Scocca Acciaio Inox

Carter Plexiglass

Ingombro 955x470x445 mm *

Velocità massima 150cm3/h

Ugello 0.4 mm

Spessore minimo dello strato 0.1 mm

Piano riscaldato Integrato

LCD monitor Integrato

Area di stampa 705x250x200mm *

Filamenti utilizzabili PLA-S, TPU, ABSolute, WOOD

Calibrazione automatica assi XY: Integrata

Sensore di presenza filamento: Integrato

Blocco estrusore con regolazione pressione sul filamento

Cuscinetti a ricircolo di sfere su tutti gli assi

Movimentazione asse z con viti trapeizoidali

Piano di stampa regolabile

Micro USB per aggiornamento firmware

Possibilità di stampa diretta da SD card

(*) Le caratteristiche potrebbero cambiare con l’evoluzione della macchina

Manuale d’uso Sharebot XXL Plus