Sharebot Q

Informazioni sulla Sharebot Q

Sharebot Q è una stampante 3D professionale di grande formato (l’area di stampa è di 297x420x300mm) che utilizza la tecnologia FFF (Fused Filament Fabrication) per realizzare prototipi professionali di alta qualità.

Le caratteristiche tecniche e di utilizzo di Sharebot Q ne fanno il prodotto ideale per un'ampia gamma di professionisti alla ricerca di uno strumento che ne ottimizzi il flusso di lavoro, migliorando la user experience: il sistema di controllo e gestione delle code di stampa attraverso l'interfaccia web (compatibile con ogni device) consente di gestire più processi di stampa su più stampanti 3D da un'unica postazione da remoto. Un display LCD touch screen da 5” consente di controllare il processo di stampa stand alone a 360°.

Sharebot Q introduce diverse caratteristiche innovative per rendere il processo di stampa più immediato e funzionale: la stampante presenta un sistema di autocalibrazione degli assi e del piano oltre ad un nuovo modello di estrusore dotato di ugelli intercambiabili. Il sensore di presenza e scorrimento del filamento garantisca la perfetta riuscita della stampa sull'intero volume.

Connettività

Sharebot Q offre la possibilità di gestire da remoto diverse code di stampa tramite il proprio device: questo permette al professionista di ottimizzare il flusso di lavoro e controllare più processi di stampa con un unico click, anche su diverse stampanti 3D contemporaneamente.

Materiali

Il porta-bobine integrato di Sharebot Q è compatibile con bobine da 750g di diversi filamenti di stampa 3D e con le speciali bobine di PLA-S da 2.2kg, adatte ad un utilizzo intensivo e professionale della stampante 3D. Sharebot Q presenta inoltre un vano sottostante il piano di stampa magnetico, con porta-bobine integrato, per archiviare materiali di stampa ed ottimizzare il flusso di lavoro del professionista.



Estrusione

Il processo di stampa risulta semplificato grazia alla presenza di un sistema a doppio trascinamento con motori sia sull’estrusore che in prossimità della bobina per facilitare l’estrusione. Inoltre il sistema di controllo del filamento consente di controllare la stampa, evitando di rovinare un prototipo nel caso in cui si presenti  un problema al filamento.



Dettagli tecnici

AREA DI STAMPA
297x420x300mm

VELOCITA' MASSIMA
24 mm*3 /sec

PIANO DI STAMPA RISCALDATO INTEGRATO
Temperatura massima 90°C

SPESSORE MINIMO DELLO STRATO
0.05 mm

MONITOR
LCD a colori touch screen da 5”

UGELLO
0.4 mm (intercambiabile)

TELAIO
Ferro zincato e riverniciato con profili in alluminio

FILAMENTI UTILIZZABILI
Filamenti da 1.75mm: pla-s, nylon-carbon, thermoplastic polyurethane (tpu)

Caratteristiche uniche

AUTOCALIBRAZIONE DEL PIANO

INTERFACCIA WEB CON GESTIONE DA REMOTO COMPATIBILE CON OGNI DEVICE

POSSIBILITA' DI STAMPA DIRETTA DA USB E WEB

TELECAMERA INTEGRATA

SENSORE DI PRESENZA E SCORRIMENTO FILO

UGELLI INTERCAMBIABILI

PIANO DI STAMPA MAGNETICO E RIMUOVIBILE

PORTA-BOBINE INTEGRATO