Titan: estrusore di prossima generazione per la tua stampante 3D

Titan offre a tutti l'estrusione leggera e ad alte prestazioni! Tutti i vantaggi dell'estrusione con ingranaggi in un blocco leggero e incisivo.


Prestazioni

Con la riduzione del rapporto degli ingranaggi a 3:1, la dentatura ottenuta con lavorazione di fresatura di precisione e l'ingegneria E3D, è stato sviluppato l'estrusore Titan portandolo a un'ulteriore potenza mantenendolo leggero e compatto.


Potenza

Il rapporto di trasmissione consente di utilizzare motori più leggeri poichè necessita di una coppia minore mantenendo la stessa forza di spinta del filamento, pertanto i sistemi di trasmissione diretta hanno un carrello mobile più leggero e le stampanti con un sistema di estrusione bowden si trasformano in macchine potenti e affidabili in combinazione con il gruppo HotEnd V6 E3D.


Spinta

Titan si inserisce perfettamente nel sistema modulare di E3D e funziona per tutte le configurazioni; bowden, estrusione diretta, 1.75mm e 3mm. Per adattarlo tra i differenti diametri di filamenti da 3 a 1.75mm è necessario sostituire solo la guida del filamento, vengono fornite le versioni da 3 e 1.75mm per ogni Titan. Invece, per poterlo usare come un bowden basta inserire un adattatore bowden nel corpo al posto di un HotEnd. Gli adattatori bowden per 3 o 1.75mm sono disponibili come optional a un costo contenuto.


Velocità

Con il rapporto equilibrato 3:1 e il set di ingranaggi di peso contenuto di Titan si possono gestire le situazioni di estrusione rapida e retrazioni rapide come con il Volcano.


Risoluzione

Gli estrusori a trasmissione diretta possono avere problemi come il flusso a "impulso", poichè la bassa precisione del movimento del filamento provoca un'estrusione a tratti. Ciò si traduce in una leggera finitura superficiale ondulata ed è particolarmente frequente quando si stampa a layer sottili. L'uso di ingranaggi con un rapporto 3:1 triplica la risoluzione del sistema e consente una stampa uniforme anche con l'utilizzo dell'ugello più piccolo.